Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Firmata tra ANTEAS CISL e Comune di Marcon una convenzione per il segretariato sociale

18/04/2016
Firmata tra ANTEAS CISL e Comune di Marcon una convenzione per il segretariato socialeE’ stata siglata, nella sede municipale, una convenzione tra l’associazione ANTEAS Excelsior e il Comune di Marcon, iniziativa che dà vita ad una collaborazione istituzionale tra le due realtà in campo sociale.

Sin dal 2011 infatti, ANTEAS, associazione legata al mondo sindacale della CISL, ha attivato nel territorio marconese uno sportello di segretariato sociale con sede in Piazza Mercato, attraverso il quale, grazie alla collaborazione con il servizio sociale del Comune, ha rappresentato per molti cittadini il punto di riferimento e la facile porta di accesso ai servizi socio assistenziali nazionali e territoriali, consentendo la promozione ed il potenziamento dei fattori di protezione sociale, l’inclusione nel sistema dei servizi socio assistenziali dei cittadini, una più capillare diffusione della conoscenza dei servizi attivati dal Comune ed a supporto dei cittadini in difficoltà.

Con questa iniziativa, che non prevede costi a carico dell’Ente o dei cittadini, ANTEAS si impegna a mettere a disposizione nei propri locali, personale adeguatamente formato che possa essere di supporto ed indirizzo all’utenza, in stretto contatto con il servizio sociale del Comune.

<>. Un traguardo importante lo definisce anche Alberto Bertato, Presidente di ANTEAS-Excelsior di Marcon, che ha sottoscritto la convenzione. <>.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies