Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

E' in linea il nuovo numero di "Ambienti d’Acqua", magazine Anbi

22/03/2017
E' in linea il nuovo numero di In concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua, l’Associazione Nazionale dei Consorzi di Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI) mette in rete il nuovo numero del suo magazine on-line “Ambienti d’Acqua”, incentrato sul futuro della risorsa idrica in un’ottica comunitaria ed internazionale.

Ad impreziosire questo numero c’è, infatti, l’intervento del Primo Vice Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, Paolo De Castro, che, in sintonia con l’articolo del Presidente ANBI, Francesco Vincenzi, evidenzia le crescenti responsabilità, che gravano, ad ogni livello, per l’ottimizzazione d’uso della risorsa idrica. A completare la prima pagina sono gli articoli di Raffaella Zucaro, primo ricercatore di C.R.E.A.-Pb e Adriano Battilani, ricercatore al Consorzio Canale Emiliano Romagnolo.

Nel magazine si parla anche della più grande area di fitodepurazione in fase di realizzazione in Toscana, della positiva sperimentazione ReQpro condotta in Emilia Romagna per il riutilizzo delle acque reflue in agricoltura e della rinnovata convenzione per le gestione idraulico-ambientale dell’ex sito dell’Expo Milano.

A completare il sommario c’è la presentazione della prossima Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione.

Il magazine “Ambienti d’Acqua” è postato sul sito www.anbi.it .

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.