Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Tra le grandi notti europee, torna Art Night di Ca’ Foscari

11/06/2018
Tra le grandi notti europee, torna Art Night di Ca’ FoscariMusei, istituzioni culturali, teatri, librerie, gallerie d’arte, tutti coordinati dall’Università Ca’ Foscari - con la collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Regione Veneto – e tutti impegnati a proporre il meglio di sé in decine e decine di eventi gratuiti in tutta la città per una notte dell’arte che illumini Venezia. Questa è Art Night Venezia che sabato 23 giugno giunge alla sua ottava edizione.
«Art Night Venezia – spiega Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscaridiviene ancora più ricca e poliedrica in occasione delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Ateneo. La manifestazione culturale offrirà l’imperdibile opportunità di apprezzare lo sterminato patrimonio d’arte di Venezia con attività e proposte di intrattenimento create in esclusiva per Art Night. Con la Notte dell’Arte Ca’ Foscari si conferma tra i più importanti centri di produzione culturale del territorio presentandosi al Mondo come realtà dinamica, innovativa, inclusiva e internazionale».
A partire dalle ore 18 di sabato 23 giugno, con l’apertura dei cancelli di Ca’ Foscari che darà il via alla Notte, l’intera città si animerà fra calli e campielli con centinaia di istituzioni coinvolte e centinaia di appuntamenti in programma.

La notte dell’arte non trascura nemmeno il gioco e sbarca a Mestre con specifici programmi

Anche giocare è in questa straordinaria notte è un alto momento di cultura: alle 18.45, e poi alle 21, ci si potrà infatti divertire con il gioco a squadre “Intrighi a palazzo: Francesco Foscari e l’Università” che ripercorre le vicende del doge da cui l'Università Ca' Foscari Venezia ha preso il nome: l’illustre Francesco Foscari. La sua vita, così avventurosa e piena di colpi di scena, sarà lo scenario ideale per giocare insieme sotto le stelle fra angoli da scoprire, oggetti da trovare e prove da superare!
Infine è da sottolineare che da quest’anno Art Night si rafforza a Mestre con vari appuntamenti alla Torre Civica di Mestre, alla Biblioteca Vez, a Piazzale Candiani, alla Piazzetta Toniolo, al Museo M9. La Notte Bianca dell'arte a Mestre viene inaugurata al Centro Culturale Candiani, alle 18.30 con il concerto di OoopopoiooO.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.