Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

‘Non mi hai più detto ti amo’ per il duo Cuccarini-Ingrassia

29/01/2019
‘Non mi hai più detto ti amo’ per il duo Cuccarini-IngrassiaMettici una simpatica famiglia della porta accanto - moglie, marito e due figli ventenni - , una buona dose di ironia, attori capaci e brillanti e la ricetta è senza dubbio ben riuscita. Dopo 20 anni Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la straordinaria coppia di Grease, tornano a lavorare insieme in “Non mi hai più detto ti amo”, una commedia inedita scritta e diretta da Gabriele Pignotta, che ha fatto tappa anche al teatro Toniolo di Mestre per 5 repliche da tutto esaurito. Uno spettacolo leggero, divertente, ma non superficiale che invita lo spettatore a riflettere.
La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Le trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto come la stanno cambiando? E’ il tema attualissimo attorno al quale nasce e si sviluppa la storia. Un matrimonio ed un quotidiano familiare impeccabile che rende per tutti i protagonisti la vita sicura, con una super mamma che porta sulla sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia… Ad un certo punto però qualcosa di serio sconvolge quell’equilibrio e si rimette tutto in gioco. E’ Allora che Serena (Lorella Cuccarini) decide con grande coraggio di recuperare se stessa ed anche suo marito Giulio (Giampiero Ingrassia) trova la forza di reagire riscoprendo il suo ruolo di genitore, per troppo tempo delegato passivamente alla moglie. E i due figli , andati inizialmente in crisi, riescono a trovare delle risorse interiori inaspettate.

Un cast impeccabile ed un allestimento di altissimo livello che regala momenti di assoluto divertimento ed altri di grande emozione, con inaspettati colpi di scena. Dal palcoscenico gli attori lanciano un messaggio: quello che forse, oggi, ancor più che in passato, la famiglia per sopravvivere ai cambiamenti deve trovare anche lo spazio per il singolo, per l’individuo e non solo per il ruolo che ricopre (madre, padre, figlio). L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza ma anche con passione ed i 5 protagonisti dello spettacolo, istrionici e perfettamente affiatati, fanno sì che ciascuno di noi ritrovi in loro uno spaccato della propria vita. Il divertimento è assicurato!

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.