Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

SABATO A TREVISO IL FESTIVAL CHITARRISTICO “DELLE DUE CITTÀ”

11/09/2020
SABATO A TREVISO IL FESTIVAL CHITARRISTICO “DELLE DUE CITTÀ”Nonostante le forti restrizioni anti Covid-19, il Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città Treviso - Venezia arriva alla sua diciottesima edizione: l’associazione Musikrooms ed il Direttore Artistico, Andrea Vettoretti, hanno voluto mantenere l’appuntamento con la nuova edizione dell’evento, considerato tra i più importanti al mondo.
“New Classical World” resta il titolo ed il filo conduttore della kermesse, che continua il suo percorso di ricerca nel mondo della musica crossover e che si tiene dal 12 al 27 Settembre prossimi a Treviso per proseguire in Ottobre a Mestre: un cambio strategico, dopo la lunga esperienza romana, iniziato l’anno scorso con l’obbiettivo di consolidare la manifestazione sull’idea di Citta` Metropolitana. Un primo segnale arriva dalla platea degli sponsor: ai tradizionali partner “Savarez” e “Bortolomiol”, si affiancano i marchi di Idrobase (azienda specializzata nella produzione di attrezzature per la sanificazione di ambienti e la pulizia dell’aria) e dell’etichettificio Novarex.
I concerti si svolgono al Teatro Comunale ed al Museo di Santa Caterina a Treviso mentre, a Mestre, la sede è l’Auditorium Candiani.

A tenere a battesimo la nuova edizione, sabato prossimo (ore 20.45) nel trevigiano Teatro Del Monaco, sarà lo spettacolo di flamenco jazz “Soul” con il trio Kosho (chitarra e voce)- Augustin Wiedemann (chitarra) – Johannes Erkes (viola). Si tratta di un ensemble d’eccezione, caratterizzato dalla presenza di Kosho, componente del gruppo hip-hop / rock "Söhne Mannheims", il più popolare in Germania; la sua musica è definita "mondo funk guitar", influenzata da gruppi come Steely Dan ed arricchita con elementi di flamenco, jazz e soul.
Il “new classical world” è un nuovo modo di fare musica, che parte dalle conoscenze del percorso classico e arriva a tradizioni culturali diverse; il progetto del Festival Chitarristico Internazionale “Delle Due Città” intende porre l'accento proprio su questa peculiarità della musica.
Dopo la “prima” al Comunale, il cartellone trevigiano si trasferirà all’auditorium Santa Caterina dove, venerdì 18 Settembre, alle ore 21.00, si esibirà l’Equinox Duo nello spettacolo “Tango & Sud America”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies