Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Settimana Nazionale Bonifica e Irrigazione: ecco l’immagine

07/04/2011
Settimana Nazionale Bonifica e Irrigazione: ecco l’immagine“La bonifica unisce l’Italia”: è questo lo slogan 2011 della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione che, da sabato 7 a domenica 15 maggio, presenterà, in tutta Italia, centinaia di manifestazioni. In piena sintonia con lo spirito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, la locandina, ideata dalla grafica toscana, Silvia Baldi, rappresenta un “fiocco tricolore”, che congiunge l’intero Stivale, così come la quotidiana opera dei consorzi di bonifica.

Nata per iniziativa degli stessi enti consorziali, coordinati dalle Unioni Regionali Bonifiche e sotto l’egida dell’ANBI, la “Settimana”, giunta alla 10° edizione, presenterà un articolato programma di iniziative, volte a sensibilizzare la più ampia opinione pubblica sulle attività di salvaguardia idrogeologica e gestione della risorsa idrica; come sempre, momento clou saranno i due fine settimana, nel corso dei quali saranno aperti al pubblico decine di impianti idraulici, le ormai unanimemente definite “cattedrali dell’acqua”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.