Confagricoltura, Parmalat: mondo agricolo deve fare sistema
“La nostra maggiore preoccupazione non riguarda la possibilità che capitali stranieri investano in imprese e marchi italiani - ha proseguito il presidente nazionale di Confagricoltura -. La nostra attenzione è rivolta al piano industriale, alla volontà di consolidare le forniture di latte, di valorizzare la materia prima e di mantenere le strutture industriali esistenti”.
“Le imprese agricole e zootecniche - ha proseguito Mario Guidi - devono accentuare la capacità di essere sistema e quindi un ‘insieme organizzato’ che le rende competitive e forti. La vicenda Lactalis-Parmalat ci conferma che il sistema industriale si sta evolvendo, cresce in dimensioni e si rafforza, quindi la produzione deve fare scelte altrettanto coraggiose”.
“Il mondo agricolo può e deve avere un ruolo da protagonista anche nella vicenda Parmalat - ha concluso il leader di Confagricoltura -. Confrontarsi con la nuova proprietà, qualunque essa sia, sul piano industriale è ineludibile, se vogliamo salvaguardare i nostri allevamenti, che tanto contano in termini economici ed occupazionali per la crescita e lo sviluppo del Paese”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies