Fair Flower Fair Plant
Il marchio “FFP” è stato sviluppato dalle principali organizzazioni commerciali del settore, in collaborazione con le associazioni di produttori e da una rete di organizzazioni non governative, ora contraddistingue la produzione anche di sedici aziende italiane, cinque di queste condotte da giovani imprenditori di Confagricoltura.
La produzione di piante e fiori, in alcuni Paesi terzi, è spesso contrassegnata da una serie di violazioni dei diritti umani e da pesanti impatti ambientali. La certificazione internazionale “Fair flower fair Plant” restituisce bellezza e poesia al settore.
Sono più di 4000, in Europa, i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa “FFP”. Così, i produttori diversificano e caratterizzano la produzione puntando su qualità, eccellenza ed “eticità”.
Anche Euroflora premia la sostenibilità. Molti i riconoscimenti che si sono aggiudicati, nei concorsi organizzati in fiera, i giovani agricoltori di Confagricoltura per le loro produzioni etiche.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies