5° Campionato Italiano di Judo under 23
Una categoria, quella dei 73 kg, alquanto impegnativa sia per il numero dei partecipanti sia per il livello tecnico-agonistico della gara: a Eraclea il cussino Vladislav Gaiduc ha ceduto il passo solo in semifinale pagando a caro prezzo un proprio errore, scivolone che gli ha dato una marcia in più nella finale rivelatasi determinante per la sua qualificazione di misura alla kermesse tricolore in programma a Bari. L’ottimo wazari di seoi nage piazzato nei primi secondi dell’incontro non è tuttavia basterà a Gaiduc per aggiudicarsi immediatamente l’incontro, vinto all’ultimo grazie a una immobilizzazione che non ha lasciato scampo al suo avversario.
Niente da fare invece per l’altro portacolori del CUS Venezia, il neo campione regionale Juniores Vitalie Gaiduc che nella categoria 66 kg, dopo una buona partenza ha ceduto alla distanza non riuscendo nella rimonta.
Alle qualifiche di Eraclea in vista dei Campionati Italiani Under 23 hanno preso parte i judokas di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
Ora Vladislav Gaiduc è atteso da altre due settimane di lavoro sotto l’attenta guida di Marika Vianello, tecnico della sezione agonistica, che aiuterà i cussini a finalizzare la preparazione e a trovare la motivazione giusta per affrontare il prossimo importante impegno nazionale.