Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

“Wallace & Gromit - la maledizione del coniglio mannaro”

23/02/2006
Un film d’animazione con personaggi in plastilina e doppiatori d’eccezione: il creatore di “Galline in Fuga” Nick Park e Steve Box dirigono “Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro”, che uscir nelle sale italiane venerdì 3 marzo 2006, primo lungometraggio per il grande schermo per i noti personaggi della Aardman, cioè l’eccentrico inventore amante del formaggio Wallace e il suo fedelissimo cane Gromit.

Un’avventura comica incentrata sulla Fiera dell’Ortaggio Gigante, un appuntamento attesissimo da tutti gli abitanti del quartiere dove vivono i due protagonisti, i quali lavorano per difendere gli orti dei loro compaesani, minacciati dai conigli, catturandoli con un particolare equipaggiamento, l”Anti Pesto”.

Dopo aver catturato i conigli, Wallace tenta un esperimento: attraverso un macchinario di sua invenzione, cerca di far loro il lavaggio del cervello affinché i voraci animaletti non desiderino più mangiare verdura. Ma qualcosa va storto, così viene creata un’enorme, misteriosa bestia che, durante le notti di luna piena, semina il terrore nel villaggio, attaccando i preziosi appezzamenti, divorando gli ortaggi e distruggendo tutto ciò che trova lungo il cammino.

Disperata per il destino della sua fiera, la promotrice ed ospite Lady Tottington (voce di Helena Bonham Carter – Candidata all’oscar per “Le ali dell’amore”) da l’incarico all’Anti-Pesto di catturare l’animale e salvare la situazione. Ma in agguato c’è il pretendente snob di Lady Tottington, Victor Quartermaine ( doppiato dal due volte candidato all’Oscar Ralph Fiennes – Il paziente inglese, Schindler’s List), il quale vorrebbe uccidere la bestia e assicurarsi così la posizione di eroe locale e la mano di Lady Tottington.

Con il destino della fiera in pericolo, Lady Tottington è alla fine costretta a permettere a Victor di dare la caccia al predatore divora ortaggi, ignorando che il reale scopo di Victor potrebbe avere terribili conseguenze per lei.. e per nostri due eroi.

“Wallace & Gromit – la maledizione del lupo mannaro” è un lungometraggio di soli 85 minuti, ma è davvero impressionante il lavoro dei realizzatori: basti pensare che è stato necessario disporre di una squadra di 30 tra animatori ed assistenti, realizzare 24 fotogrammi per ogni secondo di film, messo a punto grazie anche all’animazione computerizzata, in tutto 5 anni di lavoro.

Il film è presentato dalla Aardman Features e dalla Dreamworks Animation SKG e sar distribuito dalla Dreamwork Distribution LLC.



Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies