Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Confagricoltura: no tagli a risorse per allevamento bovino

06/06/2011
Confagricoltura: no tagli a risorse per allevamento bovino“L’allevamento bovino italiano va salvaguardato e non deve essere ulteriormente penalizzato con tagli alle risorse che gli sono attualmente destinate”. Lo ribadisce Confagricoltura, che sottolinea la propria contrarietà ad un'eventuale generalizzata riduzione del budget comunitario disponibile, evidenziando, invece, la necessità di adeguate iniziative di supporto che valorizzino le specificità del comparto.

Nel manifestare la propria preoccupazione per il futuro dell’allevamento bovino, Confagricoltura esprime apprezzamento per le recenti sollecitazioni del ministro per le Politiche agricole, Saverio Romano, e per la sensibilità mostrata dal commissario Ciolos in merito alla inderogabile necessità di legare la distribuzione degli aiuti della Pac post 2013 non solo alla superficie agricola, ma anche alla qualità ed valore della nostra produzione.

Più volte l’Organizzazione degli imprenditori ha ribadito l’esigenza di condividere, a livello europeo, la realizzazione di strategie in grado di accompagnare e sostenere il tutta la zootecnia italiana, non solo nell’interesse dell’economia delle imprese agricole, bensì dell’intera filiera, dalla produzione al mercato.

“Dopo anni caratterizzati da un diffuso disinteresse verso il settore, di scelte non rispondenti alle sue reali necessità, vi è ora l’assoluta necessità - ha evidenziato il presidente Mario Guidi - di indurre la Comunità europea, a porre nuovamente al centro dell’attenzione e delle scelte politiche il prodotto, ed in particolare il prodotto di qualità, in modo da accompagnare l’intero settore agricolo nella ricostruzione di un’attività estremamente significativa sotto il profilo economico, sociale ed ambientale”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies