Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La Fibrosi Cistica ospite all’Extreme Airshow di Jesolo

07/06/2011
La Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Veneta Onlus, grazie alla collaborazione del 108° Club Frecce Tricolori "Albenga e Ponente Ligure”, sarà ospite durante la manifestazione Extreme Airshow nei giorni sabato 11 e domenica 12 giugno 2011 sul litorale di Jesolo. Lo spettacolo è visibile lungo tutta la fascia costiera ma il centro dell'iniziativa è in piazza Brescia, presso l'arenile Casabianca. L'orario è dalle 15.30 alle 19.00 con ingresso libero e saranno presenti i grandi nomi dell’acrobazia aerea italiana e internazionale per una meravigliosa esibizione.

Durante l’evento sarà possibile ammirare le migliori performance aeree ed essere informati sulle attività dell’Associazione, presente con uno stand per informare gli spettatori sulla Fibrosi Cistica e sul Centro di Ricerca Clinica presso il Centro Regionale di Verona. Il Centro, dedicato allo studio di nuovi farmaci che rendano più vicina una concreta possibilità di cura di questa malattia, si occupa dell'assistenza medica, psicologica e sociale del malato, della ricerca di nuove terapie e dello sviluppo di modelli sanitari assistenziali per le malattie genetiche. Il Centro di Ricerca Clinica, studia anche altre patologie rare dell'apparato respiratorio e gastrointestinale dell'età evolutiva, ed elabora strategie di ricerca sinergiche con quelle della fibrosi cistica.

Il gazebo dell’Associazione Veneta distribuirà cappellini, magliette e calendari dell’evento, ed è collocato a fianco allo spazio dedicato alle Frecce Tricolori, a dimostrazione che l’eccellenza veneta e veronese nella cura della Fibrosi Cistica incontra l’eccellenza italiana nel volo acrobatico.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.