Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

"Veneto&Sapori...con le Stelle"

09/06/2011
Giovedì 16 giugno, a partire dalle 20.30 tutti gli amici di Veneto&Sapori (cuochi, gourmet, vignaioli e tanti produttori di cose buone) si ritroveranno alla corte dell'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia in provincia di Padova, per festeggiare assieme agli ascoltatori ed ai golosi curiosi, la fine della nota trasmissione radiofonica in onda tutte le domeniche mattina su Radio Padova la radio del Veneto.

Una kermesse enogastronomica che vedrà all'opera in uno straordinario show cooking: 17 chef, 21 cantine e svariati produttori d'eccellenza.

Tra i ristoranti presenti alcuni nomi noti: il Gellius di Oderzo, il Dolada di Pieve d'Alpago, Alla Borsa di Valeggio sul Mincio, La Vigna del Relais Monaco di Ponzano, il Baccalà Divino di Mestre, Damini e Affini di Arcugnano, il ristorante Cà dei Boci dalla provincia di Trento e dal Friuli, il ristorante La Torre nel Castello di Splimbergo e la Tavernetta all'Androna di Grado.

Tra le cantine presenti: Zenato, Bisol, Paladin, Endrizzi, Zanovello Cà Lustra, Collalto, Cecchini, Cavit, Anselmi, Bortolomiol, Venica, Salvan, Cavalchina, Carpenè Malvolti, Livon, Cavazza, Pojer/Sandri, il Consorzio Lessini Durello, il Consorsio del Merlara, Consorzio Vini Colli Euganei, Consorzio del Torchiato di Fregona.

Tra i produttori d'eccellenza: alcune primizie di Selecta, i salumi della macelleria Nogara di Sovizzo (Vi), la Birra artigianale di 32Via dei Birrai a Pederobba e per chiudere, la pasticceria lievitata di Loison di Costabissara (Vi), del campione del mondo Massimo Albanese di Treviso, i cioccolatini di Valrhona ed il mitico Millefoglie che il grande Titta Perbellini preparerà in diretta per noi. Un evento nell'evento!

Un'occasione unica per assaggiare moltissimi piatti, golosità, birre, vini e distillati in una serata all'insegna del buon vivere e soprattutto dedicata a raccogliere fondi per "La Società Cooperativa il Sentiero" ONLUS con sede a Treviso.

Il costo della serata sarà di 45 euro a persona.

Per info e prenotazioni: Ristorante Antica Trattoria Ballotta, tel. 049 52.12.970 oppure contattare direttamente lo staff di Veneto&Sapori con una mail a venetoesapori@radiopadova.com o visitare il sito www.venetoesapori.it.

CHEF e RISTORANTI

1) FRANCO FAVARETTO - Baccalà Divino - Mestre (Ve)

2) RAFFAELE DA ROS - San Martino - Scorzè (Ve)

3) ADRIANO BERSANI - Zafferano - Porto Viro (Ro)

4) MATTEO CAZZIN - Tavern - Monselice (Pd)

5) DAVIDE FILIPPETTO - Storie d'Amore - Borgoricco (Pd)

6) MIMMO SALERNO - La Vigna Relais Monaco - Ponzano (Tv)

7) ALESSANDRO BREDA - Gellius - Oderzo (Tv)

8) ANDREA STELLA - Dalla Libera - Pederobba (Tv)

9) GIORGIO e GIANPIETRO DAMINI - Damini e Affini - Arzignano (Vi)

10) ALEX LORENZON - Cà Sette - Bassano del Grappa (Vi)

11) STEFANO FABRIS - Osteria al Castello - Sorio di Gambellara (Vi)

12) NADIA PASQUALI - Ristorante Alla Borsa - Valeggio sul Mincio (Vr)

13) PETER BRUNEL - Ristorante Dome dell'Hotel Corte Valier - Lazise (Vr)

14) ENZO DE PRA' - Ristorante Dolada a Pieve d'Alpago (Bl)

15) ACHILLE LEONARDELLI - Cà dei Boci - Baselga di Pinè (Tn)

16) MARCO TALAMINI - Ristorante La Torre nel Castello di Spilimbergo (Pn)

17) ALLAN e ATTIAS TARLAO - Tavernetta all'Androna - Grado (Go)

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.