Flydonna 2011
Sempre piu’ numerose, le donne pilote, e quante per lavoro si occupano di aeronautica, anche quest’anno si sono gia’ date appuntamento a Caposile il 2 e 3 luglio 2011.
Il Raduno e’ l’unico momento di incontro, aggregazione e confronto nello scenario italiano dedicato alle donne che volano e che amano il volo.
Flydonna e’ il luogo in cui trovano spazio e voce le tante storie che ogni donna rappresenta, storie che a volte significano anche sacrificio e fatica, ostacoli e difficoltà superati giornalmente, storie di chi, con grande tenacia, ha realizzato un sogno, quello del volo, come esperienze di chi ha scelto il volo come lavoro.
Numerosissima la partecipazione delle donne pilote che praticano le diverse specialità aeronautiche, dal volo militare, a quello di linea a quello con gli ultraleggeri, mongolfiere, alianti…Provengono dall’Italia, dall’Europa e da oltre oceano e già in più di 100 hanno confermato la presenza.
Nelle due giornate di raduno, momenti conviviali, voli, ed escursioni in Laguna per dar modo a chi viene da lontano di conoscere il nostro litorale e lo splendido territorio che lo circonda.
Come di consueto, non mancheranno le Istituzioni: all’appello quest’anno contiamo la presenza di rappresentanti della Marina Militare così come dell’Aviazione dell’Esercito, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, dei Paracadutisti e dell’Aeronautica Militare.
Saranno presenti la Presidente della Federazione Europea donne pilote, la svizzera Diana Ferrero e la Presidente dell’Associazione Italiana Donne dell’Aria, la unica Fiorenza de Bernardi.
Al folto elenco va aggiunta la corposa rappresentanza delle donne dell’ENAV ACC di Padova, i controllori del cielo riunite nel “Padova Radar Club”che
si sono gia’ unite a noi lo scorso anno e che vogliono continuare a dare il loro contributo ed entusiasmo.
Anche quest’anno hanno dato il Patrocinio all’iniziativa: Regione Veneto, Provincia di Venezia, Città di Venezia e Burano, Città di Jesolo e di San Dona’ di Piave, Comitato provinciale CONI, Aero Club d’Italia, Federazione Italiana Volo Ultraleggero, Federazione Italiana Aerostatica, Federazione Italiana Paracadutismo e Federazione Italiana Volo a Vela.
L’organizzazione ringrazia sin da ora gli enti e i privati che con il loro contributo hanno voluto sostenere Flydonna dimostrando di credere nell’importanza e nel successo dell’iniziativa.
Dettagli delle due giornate sono disponibili nel sito web (www.flydonna.it).