Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Estate torrida? Anche i team veneziani boccheggiano

11/07/2011
Che l’estate 2011 sarebbe stata a dir poco difficile per lo sport veneziano era fin troppo facile da prevedere. La realtà, però, dice che la situazione è addirittura più grave di quanto si potesse immaginare. Certamente la “dipartita” del main sponsor Casinò di Venezia, a sua volta in crisi, con conseguente venir meno di comunque vitali sostegni economici alle varie società, è uno dei motivi. Ma senza dubbio non l’unico.

L’estate nera dello sport lagunare ha già mietuto come prima vittima illustre la Reyer di pallacanestro femminile, prossima a ripartire da un campionato regionale quale la serie B d’Eccellenza, ma sostanzialmente “chiusa” (dal proprietà orogranata che di fatto punterà tutto sul team maschile) dopo due lustri ai vertici della A1.

Ma lo stesso destino potrebbe toccare a breve ad altre due realtà che, non più tardi dell’ultima stagione, giocavano ai vertici delle rispettive discipline. Il VeneziaMestre Rugby, retrocesso dall’Eccellenza in serie A, e la Mestrina di pallanuoto femminile, a sua volta retrocessa dalla serie A1 alla A2. Ebbene, in entrambi i casi ad essere a rischio è la “semplice” iscrizione, che i dirigenti in assenza delle necessarie garanzie (economiche ma anche strutturali) non si sentono di azzardare. Ai tifosi non resta nient’altro da fare che aspettare, incrociando le dita e auspicando quella “fumata bianca” che, seppur in estate, porterebbe un pizzico di refrigerio.

M.D.L.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies