Brugnaro, presidente Reyer: vogliamo difendere questa città
“Ci metto la faccia e mi assumo le mie responsabilità, una cosa che in questa città dovrebbero cominciare a fare in molti. Mi sembra doveroso dire qual è la situazione e l’attualità delle cose.”
La situazione legale è stato il primo punto trattato:“ Crediamo di essere nel giusto. Vorrei che fosse chiaro che quando ci sono delle regole queste devono essere rispettate. Noi andremo avanti e faremo tutto ciò che può essere fatto dal punto di vista legale, affidandoci prima alla giustizia sportiva e poi, se necessario, a quello ordinaria. Noi ci scusiamo con le altre società, che involontariamente, si trovano a doversi confrontare con la vicenda e i ricorsi riguardanti la tempistica di pagamento della wild card (o premio di risultato), ma si tratta di un fatto di giustizia che va chiarito anche per ogni caso analogo. Non vogliamo fare alcuna polemica, ma solo difendere il rispetto delle regole e accetteremo qualsiasi giudizio finale.”
Il presidente lagunare torna così a rimarcare la posizione presa negli scorsi giorni, espressa dopo la sentenza della Corte Federale, che aveva dato ragione a Teramo sui tempi del pagamento della wild card.
Cristian Giuriato, legale reyerino, spiega come la Reyer abbia presentato ricorso alla Giudicante contro il verbale che è stato emesso l’ 11 giugno dal Consiglio Federale, all'indomani del tardivo pagamento di Teramo, sulla base del quale la Corte in secondo grado ha ribaltato il via libera dato alla Reyer dalla stessa Giudicante.
Altro argomento caldo della conferenza è stato la rinuncia della società al campionato femminile di A1 . “Già l’anno scorso avevo detto che non ce la facevo a continuare in questo modo”, afferma il presidente, “ma dopo la richiesta del presidente Meneghin e il sindaco Orsoni di soprassedere a determinati problemi, ho continuato nella speranza di ricevere un sostegno che però non è mai arrivato.”
Le orogranata ripartiranno così dalla serie B, grazie al via libera del Consiglio Federale di sabato scorso che ha accettato la richiesta di partecipazione al terzo campionato nazionale.
E’ presto per sapere la rosa, ma è stata chiarita la posizione del vicepresidente Giorgio Chinellato, che non avrà più un ruolo nella realtà reyerina.
“ Questa non sarà solo una nuova squadra, ma sarà soprattutto un progetto” afferma Paolo De Zotti, “ che avrà come obiettivo la crescita tecnica e, solo dopo, il passaggio di categoria.” “Chi aderirà a questo progetto”, aggiunge il dg, “non dovrà guardare la categoria, ma quello che noi potremmo offrire .”
Sul fronte squadra la Reyer ricomincerà dal gruppo delle Under19 vicecampioni d'Italia, e in particolare da 4 ragazze attualmente in Cile per i mondiali under 20. L’allenatore sarà Andrea Liberalotto, affiancato dal preparatore atletico Davide Rocco.
Non sono mancate le indiscrezioni sulla campagna acquisti maschile.
Doveroso il ringraziamento per l’impegno e la disponibilità a Christian Di Giuliomaria che lascia la società esclusivamente per motivi tecnici.
La dirigenza ha fatto sapere di aver già firmato i primi due rinforzi per la prossima stagione: Tommaso Fantoni e Guido Rosselli. Capitolo Young? “E’ un giocatore della Reyer” afferma il patron Brugnaro.
E’ coach Mazzon a concludere l’incontro rassicurando tifosi e appassionati affermando che qualsiasi sia la sfida, che sia in A1 o in A2, la squadra è pronta ad affrontarla.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies