Vola il turismo in Altamarca
02/09/2011
Il turismo trevigiano gode buona salute. L’assessorato al turismo della Provincia registra un incremento di arrivi e presenza. In particolare il Coneglianese, una delle capitali dell’Altamarca Trevigiana, ha fatto segnare un trend positivo di + 19 % circa di arrivi nel primo semestre 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010. “ Quasi lo stesso aumento – completa l’assessore Toni Miatto del comune di Vittorio Veneto – si è registrato nel vittoriese e nelle Prealpi trevigiane con particolare attenzione per le proposte di cicloturismo, arte e gastronomia”. Tutto il territorio collinare e della Pedemontana Trevigiana ha registrato un incremento significativo, con punte eccezionali a primavera e inizio estate grazie a eventi che attirano turisti regionali, nazionali e stranieri come la Primavera del Prosecco e Artigianato Vivo a Cison. Sono quindi le grandi manifestazioni che attirano, ma soprattutto la “ bontà” del territorio, inteso proprio come un paesaggio culturale globale del Benessere, Buonvivere, Buongusto, Buonsenso e Benvenuto. Oggi il turista ama i territori che offrono a 360 gradi diversità, settorialità, completezza e velocità. Per questo le richieste di multimedialità e di georeferenzialità diventa un partner fondamentale per rispondere alle richieste del turista, per dare continuità al successo e per consentire nel tempo una attrazione, un servizio all’altezza della qualità dei prodotti, della accoglienza e dei luoghi ambientali, d’arte e culturali. Due punto zero diventa un modo per assaggiare il territorio, ma è anche un modello di assistenza positivo, libero, veloce, completo verso chi è di passaggio e vuole fermarsi, oppure è al mare e nelle città d’arte e vuole trascorrere un periodo a contatto con il Canova, il Cima, il Prosecco, l’Ambiente, il Paesaggio. Altamarca associazione, nei diversi contesti come a Comodamente domenica 4 settembre ore 17 a Palazzo Todesco a Serravalle di Vittorio Veneto, propone di riunire gli sforzi di tutti (Regione, Cciaa, Provincia, Comuni, Gal, Pia, Unpli,Fondazioni) per un esclusivo unico programma di applicazione e mappatura georeferenziale con tutte le info del territorio, compreso i contatti diretti con operatori per ottimizzare spese e investimenti in questo momento congiunturale. “ 2.0” può essere l’Infopoint tecnologico e fruibile con cellulari, smartphone, ipad per garantire una importante risorsa economica e nuova occupazione nel Distretto Turistico del Paesaggio Culturale-Pedemontana Trevigiana.
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto
-
Caporedattore
Cristina De Rossi
-
Webmaster
Eros Zabeo
-
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia
-
Informativa cookies