A ritmo di musica
Nel film ci sono il seduttore incallito con i capelli bianchi, l’amico infelicemente sposato da una vita e la donna che prova faticosamente a tenere in piedi la sua famiglia. Un gruppo di “diversamente giovani” che cantano insieme in un coro. E qualcuno si innamora pure. Amore e musica tornano ad incrociarsi come in “Canone inverso”, un altro film diretto ed interpretato da Tognazzi. In “Tutta colpa della musica” però cambiano i toni. Una commedia in cui si racconta l’amore maturo – meno “di fuoco” e più sincero – spiega il regista. Tognazzi, aiutato dalla moglie Simona Izzo, autrice del soggetto con Leonardo Marini ed anche della sceneggiatura, ha dato vita ad una serie di personaggi complementari, dove ognuno rappresenta una tipologia di cinquantenne.
Tognazzi interpreta Nappo, il seduttore allergico a qualsiasi rapporto di lunga durata che fa il super giovane ed oscilla pericolosamente tra una sensuale ventenne e l’ex fidanzata storica interpretata da Elena Sofia Ricci. Nel cast anche Stefania Sandrelli - la soprano del gruppo che farà “perdere la testa” al monogamo convinto sostenitore del matrimonio interpretato da Marco Messeri - Monica Scattini e la cantante Arisa al suo debutto come attrice.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies