Ritorna Venice Challenge, il tennis in rosa prende il volo
“Questo torneo è stato più forte anche delle note difficoltà che sta passando il Casinò di Venezia – ha dichiarato nella conferenza stampa odierna Raffaele Speranzon, assessore allo sport della Provincia – È una buonissima notizia che in città ci siano realtà, sportive e non, che stanno dimostrando di sapersela cavare anche senza le risorse della Casa da gioco che tanto ha fatto negli ultimi anni”.
“L’impegno del Comune di Venezia è stato massimale – gli ha fatto eco Andrea Ferrazzi, assessore comunale allo sport – nel voler evitare che un’ottima tradizione, come quella del Venice Challenge, venisse meno. Gli organizzatori vanno applauditi per come hanno lavorato di squadra con i circoli del territorio, dimostrando che qui sussistono tutti i presupposti per l’ambizioso progetto che vuole far diventare la nostra città il secondo polo tennistico nazionale (dopo Roma, ndr) per importanza”.
Sul piano tecnico l’auspicio è quello che finalmente, per la prima volta, ad aggiudicarsi il torneo di singolare (e non più solo in doppio) sia una tennista italiana. Numero uno del tabellone è la tedesca Mona Barthel (99^ nel ranking Wta), prima azzurra Anna Floris (193^ al mondo) con il numero 6. La portacolori di casa Julia Mayr è ventesima, ma su di lei sono riposte le speranze del Tc Mestre non solo per il Venice Challenge, ma soprattutto per il campionato femminile di serie A1 che dal prossimo 23 ottobre vedrà impegnate le atlete mestrine.
Gli incontri del Venice Challenge in programma sul campo centrale saranno trasmessi in diretta in Web Tv grazie a www.fromsport.com e www.e-tennis.tv, mentre la finalissima di domenica 18 settembre (ore 10.30) sarà visibile sul canale 189 di FVG Veneto Sport Channel. L’ingresso è gratuito per tutta la durata dell’evento. Sabato 10 settembre alle ore 18 ci sarà la compilazione del tabellone di qualificazione, gli incontri inizieranno alle 10 di domenica 11 con il primo turno di qualificazione propedeutico alla compilazione del main draw: tutti i dettagli su www.tcmestre.it. M.D.L.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies