A Milano per scoprire la bellezza della Sicilia
“Sicilia il Viaggio” è il titolo dell’esposizione prediposta nel cuore del centro storico di Milano, per far sì che i visitatori possano arrivare a concordare che “Se il viaggio è una metafora della vita, la Sicilia ti offre ogni volta una vita in più”.
Il tema conduttore della mostra sarà il “mito”, l’obiettivo invece quello di far vivere la Sicilia attraverso 100 gigantografie illuminate. Immagini capaci di farne trasparire la complessità delle sue anime, la natura anche arcana ma fonte di energia, bellezza e di una spinta forte al superamento dei contrasti, delle fratture che separano.
La mostra, che si svilupperà in un sorprendente percorso di 2 chilometri lungo piazza Castello, via Dante, piazza Curdusio, piazza Duomo, via Cutrusio e piazza San Babila, consentirà per tre settimane alle migliaia di visitatori e turisti di ammirare paesaggi, luoghi incantevoli dell’arte e della storia siciliana, lasciandone scoprire la vocazione turistica.
L’evento, curato dalla casa editrice Genivs Loci, è patrocinato dalla Presidenza della Regione Siciliana, dall’A.R.S. e dalla Provincia di Trapani, senza scordare l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica.