Splendid dinners under a Venetian chandelier
Per renderle omaggio a un anno dalla sua scomparsa e ricordarla nei momenti migliori della sua vita, la famiglia Sesani e Ateneo Veneto hanno deciso di presentare venerdì 30 settembre 2011 alle ore 18.00 in Aula Magna il libro “Splendid dinners under a Venetian chandelier”, l’ultimo che Fulvia scrisse.
Esperta e insegnante di cucina a livello internazionale, appassionata esteta nella presentazione dei piatti, Fulvia Sesani era maestra non solo nell’arte di cucinare ma anche di ricevere gli ospiti, sempre attenta alla conservazione delle tradizioni veneziane.
La serata all’Ateneo sarà animata da alcuni amici di Fulvia, che ebbero modo di apprezzarne la professionalità e lo spirito creativo: Rosella Mamoli Zorzi, Arrigo Cipriani e Antonio Foscari.
L’evento gode del patrocinio del Centro Studi Ligabue, che a suo tempo incoraggiò e favorì la pubblicazione del volume.
Un certo numero di copie del libro sarà messo a disposizione dei presenti a fronte di un’offerta libera a favore dell’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Al termine della serata il pubblico potrà vedere in prima assoluta il breve documentario che il regista Alberto Castellani ha voluto dedicare a Fulvia Sesani e alla sua attività, dal titolo “Fulvia, un ricordo”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies