Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

La ricetta (troppo facile) di Luttwak per l’Italia

26/09/2011
La ricetta (troppo facile) di Luttwak per l’ItaliaSecondo Edward Luttwak (per molti, il P.R. della CIA), l’Italia è ancora una grande potenza economica e può salvarsi dal default, se attua interventi strutturali sul fisco (imitando la “tolleranza zero” statunitense contro gli evasori) e cambia la leadership politica, ormai compromessa sul piano internazionale: serve, insomma, una mobilitazione morale e sociale per creare una rinnovata coscienza civile. L’attuale manovra economica, varata dal Governo, è inappropriata: manca ancora la consapevolezza della situazione e troppe persone continuano a mentire. Secondo Luttwak, lo stesso ormai ex Governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi, ha “barato” pur di giungere al vertice della Banca Europea: lo “stress test” bancario dello scorso aprile fu superato, dagli istituti di credito italiani, grazie ad un artificio finanziario, che ci avrebbe però screditato di fronte agli investitori internazionali; insomma, Draghi inizierebbe il suo mandato già in difficoltà. Per altro, secondo l’analista americano, ospite nei giorni scorsi dell’Hypo Alpe Adria Bank in Veneto, il futuro dell’Europa è segnato: la Grecia è destinata ad una bancarotta controllata e la Germania uscirà dall’euro, decretando la fine del sogno continentale. Ipse dixit l’amerikano.

F.S.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.