Barletta: no a regole deregulation che uccidono imprese
Lo afferma il presidente di Unaprol Massimo Gargano che, alla vigilia della prossima campagna olearia, lancia l’allarme su chi - nel settore - gioca pericolosamente al ribasso per indebolire il potere di acquisto delle aziende olivicole che fanno alta qualità.
Le regole della deregulation spinte all’estremo nel mercato del lavoro e nella mancata prevenzione – ha affermato Gargano – hanno costruito un modello di inviluppo che fa leva sul prezzo più basso possibile. Questo modello non ci appartiene - ha poi concluso il presidente di Unaprol – perché provoca danni irreparabili sul piano della sicurezza alimentare e lancia un’ipoteca oscura sul futuro del sistema delle imprese che hanno fatto del territorio, del controllo dei processi di tracciabilità e dell’alta qualità la leva competitiva di fronte all’omologazione di sapori e a comportamenti molto discutibili dettati dalla globalizzazione”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies