Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Torneo Internazionale di Pallavolo in Repubblica Ceca

22/09/2006
L’assessore regionale con delega alle funzioni amministrative della Provincia di Belluno, Oscar De Bona, parteciperà martedì prossimo alla presentazione degli studenti bellunesi che parteciperanno con i colori del Veneto al torneo internazionale di pallavolo “Coppa del Governatore Boemia Centrale”. L’incontro avrà luogo alle ore 17 nella sede provinciale dell’ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp) di Belluno. Venticinque ragazzi del liceo scientifico e dell’istituto tecnico commerciale di Belluno partiranno poi mercoledì 27 settembre alla volta di Nymburk, in Repubblica Ceca, accompagnati da cinque docenti. Rappresenteranno il Veneto nell’ambito di un torneo che coinvolge studenti di paesi e regioni che a vario titolo intrattengono rapporti con la Boemia Centrale. “Lo scambio culturale fa parte di un protocollo d’intesa stipulato il 25 maggio 2004 tra Regione del Veneto e Boemia Centrale (Štredoceský Kraj in lingua ceca) – spiega l’assessore De Bona. – in base al quale la Regione ha potuto sostenere l’ufficio scolastico provinciale di Belluno in questo progetto. Ritengo che si tratti di un’iniziativa formativa importante per gli studenti Attraverso lo sport, infatti, i ragazzi potranno entrare in contatto con i coetanei di altri sette paesi, conoscendo in questo modo altre culture”. Al torneo, infatti, parteciperanno scuole ceche, polacche, francesi slovacche, tedesche, svedesi e anche cinesi: “Si tratta di nazioni e regioni che hanno collaborazioni con la Boemia Centrale, invitate dal Governatore locale – sottolinea De Bona - e il Veneto è una di queste realtà”. “Grazie alla collaborazione con la Regione, questi ragazzi potranno fare un’esperienza unica – aggiunge Claudio Dalla Palma, coordinatore per l’educazione fisica dell’ufficio scolastico provinciale di Belluno. – Gli studenti che partecipano a questo progetto sono stati individuati sulla base dei risultati ottenuti nel corso delle diverse fasi dei giochi studenteschi di pallavolo. Ad accompagnarli, ci saranno i professori Nicoletta Bressa, Emanuela Coden, Fabio De Bastioni e Dennis Orsingher, guidati dalla rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale Silvia Cason”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies