Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Contraddizioni, sogni, inquietudini mediante volti di donna

21/10/2011
Contraddizioni, sogni, inquietudini mediante volti di donnaContraddizioni, sogni e inquietudini raccontati attraverso i volti di donna

“Personale di Nicoletta Lazzaro”, questo il titolo della mostra che verrà inaugurata domenica 30 ottobre a Marghera, nella Galleria d’arte San Valentino del Centro don Vecchi (ore 10.30).

Ferrarese di nascita, ma di origini miranesi, Nicoletta Lazzaro risiede oggi a Noale (Venezia), da sempre dipinge per passione ma solo dal 2007 si dedica a quest’arte con continuità. Decisivo per la sua formazione il Circolo Artistico “La Tavolozza” di Spinea, nel gruppo seguito dai pittori Alessandro Furlan e Giuliano Liberalesso. Ama comunicare attraverso il colore e nel dipingere i soggetti che predilige, volti femminili, ricerca sì la femminilità e la dolcezza ma soprattutto l’inquietudine, le contraddizioni e i sogni che contraddistinguono l’animo umano cercando il coinvolgimento di chi si trova ad osservarli.

L’invito a visitare l’interessante mostra – aperta fino al 13 novembre – dell’artista Nicoletta Lazzaro, è particolarmente rivolto agli abitanti di Marghera, che finalmente possono fruire del centro d’arte che fa riferimento al don Vecchi.

Per informazioni: Galleria San Valentino, Centro don Vecchi Marghera – Via Carrara, 10 (tel. 041/2586500, email galleriasanvalentino@centrodonvecchi.org).

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.