Sempre spettacolo con Venicemarathon, anche a San Marco
La gara maschile si è decisa proprio all’ombra del campanile, dove il cambio di passo di Aredo ha annullato le speranze di vittoria-bis di Mukun. In Riva Sette Martiri alle spalle di Aredo il keniano Mukun e l’altro etiope Wolde. Settimo e primo degli italiani l’azzurro Danilo Goffi, il quale a 39 anni suonati e dopo una corsa in solitaria è arrivato con 5’ di ritardo.
Nella gara riservata ai diversamente abili commozione per l’arrivo al traguardo di Alessandro Zanardi e Francesco Canali, che in poco più di due ore hanno raggiunto il traguardo della Venicemarathon. L’handbiker bolognese ha trainato per tutti i 42 km e 195 metri del percorso l’amico Canali, 43enne di Parma affetto da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La gara disabili vera e propria è stata invece vinta da Orazio Fagone, ex campione Olimpico di Short Track, in 1h20’54”.
«L’idea di correre assieme la Venicemarathon era nata lo scorso febbraio – ha poi raccontato Zanardi – un’impresa che sembrava irrealizzabile e che invece ora siamo qui a raccontare. Personalmente è stato come vincere la Maratona, e devo ringraziare Francesco per avermi fatto vivere le emozioni di questa avventura. E’ stata una gara dura, non mi sono risparmiato, ma Francesco era al mio fianco e con l’aggiunta dell’incitamento del pubblico, tutto è stato più facile».
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies