Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Meno male che Marchi c’è

10/11/2011
Meno male che Marchi c’èLa presentazione del master plan per il nodo intermodale dell’aeroporto Marco Polo disegna il futuro di un’area strategica di Venezia, riportando le lancette dell’orologio indietro alla vituperata Prima Repubblica, allorchè però ancora si discuteva il domani della città. L’addirittura desueto periodo della programmazione prevista, un ventennio, fa gridare al miracolo, confermando la SAVE come la realtà più moderna del territorio. Si può essere d’accordo o meno sull’intervento presentato, ma almeno ora c’è qualcosa di progettuale su cui confrontarsi a dispetto di un’altra zona della città Porto Marghera, per la quale invece, si continua a brancolare nel buio, vaneggiando scenari regolarmente disattesi. Se a ciò aggiungiamo la capacità del presidente SAVE, il finanziere Enrico Marchi, di indicare insondati percorsi per investimenti europei nel progetto aeroportuale (la Banca degli Investimenti) si ha la percezione di una metodologia “extraterrestre”. Ora, però, ci penserà la politica a riportarci desolatamente con i piedi per terra…

Il direttore

Fabrizio Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.