Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Il radicchio trevigiano conquista anche Roma Capitale

16/11/2011
È scoccata una scintilla di intesa tra il Radicchio trevigiano e i professionisti della ristorazione, del catering e della distribuzione nazionali. Lo testimonia il successo ottenuto a Roma dal convegno tematico organizzato dal Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP lunedì scorso, nell’ambito della Fiera “Around Bar Roma Show”, appuntamento di assoluta novità nel panorama italiano, organizzato da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e dedicato al settore del Beverage, del Food e dell’Intrattenimento legato al mondo del ristoro veloce.

Successo all’insegna della qualità per il convegno organizzato nella Capitale dal Consorzio Tutela Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP nell’ambito della Fiera “Around Bar Roma Show”.

“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall’interesse nei confronti dei nostri prodotti – spiega Paolo Manzan, presidente del Consorzio Tutela – Il convegno è stata un’occasione per promuovere il Radicchio Rosso di Treviso e il Variegato di Castelfranco IGP, per intrecciare nuovi rapporti commerciali. E per fugare qualsiasi dubbio sulla qualità dei nostri prodotti la distribuzione resta, infatti, uno dei nodi fondamentali. Ci hanno fatto presente che il radicchio è difficile da trovare a Roma e a volte non è all’altezza delle aspettative. Per questo io rispondo: cercate solo le varietà di Radicchio trevigiano provviste di Marchio, perché quella è l’unica garanzia di qualità”.

Il Consorzio Tutela punta ora a sviluppare ulteriormente i rapporti con i ristoratori e la distribuzione nazionale per far capire qual è il “vero” Radicchio Rosso di Treviso e il “vero” Variegato di Castelfranco IGP. E per renderli sempre più protagonisti sulle tavole dei ristoranti di tutta Italia.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies