Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Nuove risorse per la manutenzione idraulica nel Padovano

24/11/2011
Rimane prioritaria l’attenzione sulla sicurezza idrogeologica del Veneto da parte dell’Assessore Regionale Veneto all’Ambiente. Con l’assestamento di bilancio sono quindi stati stanziati ulteriori 4 milioni di euro per garantire gli interventi necessari alla manutenzione del sistema idraulico del Veneto.. Per gli interventi di somma urgenza nei Comuni di Padova, Casalserugo, Polverara, Bovolenta e Ponte San Nicolò sarà stanziata al genio Civile di Padova la somma di 200.000 euro per il taglio delle piante pericolanti, recupero schianti e ripresa cedimento arginale e, sempre per Ponte San Nicolò sempre al Genio Civile di Padova, ulteriori 240.000 euro finalizzati al consolidamento dell’argine destro del fiume Roncaglia. “Sono lavori su cui la Regione si era impegnata a trovare soluzione – dichiara l’Assessore Regionale Veneto all’Ambiente Maurizio Conte - i geni civili hanno dato chiare indicazioni sulle priorità di difesa idrogeologica, questi cantieri troveranno attivazione nei prossimi giorni, pensiamo che entro dicembre la maggior parte dei cantieri sarà già al lavoro. Anche la pulizia ed il rinforzo dei nostri argini è una prassi a cui bisogna prestare la massima attenzione.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.