Rovigo: Congresso Nazionale delle 5200 Pro Loco iscritte
Al Congresso, il cui titolo è “ Pro Loco: un sistema tipicamente italiano”, si alterneranno, nella giornata di sabato 7 ottobre (sala Bisaglia) le relazioni e gli interventi dei dirigenti dell’UNPLI nazionale e regionali, degli esperti di UNPLI Team (organismo nazionale composto da esperti in varie discipline e appositamente creato per la formazione dei dirigenti Pro Loco).
A suggellare l’importanza dell’incontro la prevista presenza del Sottosegretario del Ministero della Solidarietà Sociale On. Cecilia DONAGGIO e dell’Associazione “Trenta Ore per la Vita” (con cui l’UNPLI collabora e che vedrà presenti a Rovigo Lorella CUCCARINI come testimonial-fondatore con la Presidente Rita Salci), affiancando all’evento congressuale anche numerose attività di animazione che si svolgeranno fuori e dentro la fiera.
“SAPORI IN PIAZZA” si svolgerà venerdì 6 ottobre in Piazza Vittorio Emanuele (il salotto buono della Città di Rovigo) a partire dalle ore 18.00, dove le Pro Loco del Veneto presenteranno il meglio della tipicità enogastronomica dei loro territori. “LUOGHI & SAPORI” costituita da un’area tematica allestita sabato 7 ottobre nei padiglioni di Rovigo Fiere dai Comitati Regionali UNPLI di tutt’Italia dove sarà possibile scoprire le eccellenze territoriali ed enogastronomiche delle Pro Loco italiane. Sabato sera tutti i congressisti saranno ospiti dell’Isola di Albarella per la cena di gala e spettacoli pirotecnici sull’acqua. Chiusura per tutti domenica 8 con una gita in barca nel Delta del Po.
Ufficio Stampa Nazionale UNPLI
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies