A De Marzi il premio Argav, a Canella il Piroga
Il premio A.R.G.A.V. 2011 è stato così attribuito a Bepi De Marzi, fondatore del famoso coro “I Crodaioli” e già vicedirettore de “I Solisti Veneti”, per la sua capacità, attraverso l’arte, di superare anacronistici campanilismi: è lui, infatti, l’autore di alcune delle più conosciute “cante”, presenti nel repertorio di qualsiasi coro montano.
“La mia prossima battaglia – ha dichiarato il combattivo De Marzi – sarà per riportare il consumo di cibo nell’alveo non solo del recupero della tradizione, ma soprattutto di una corretta alimentazione, evitando gli eccessi, che spesso caratterizzano i convivi ad iniziare da quelli matrimoniali!”
La qualità alimentare è stato il filo conduttore anche dell’intervento di Francesco Canella, insignito del premio Piroga; all’alba degli 80 anni, continua ad essere il dinamico e presente Presidente del Consiglio di Amministrazione della Supemercati Alì (95 punti vendita con circa 2700 dipendenti), fondata con i fratelli a partire dall’esperienza di vero e proprio “garzone di bottega” nel settore agroalimentare.
A consegnare i premi sono stati Fabrizio Stelluto (presidente A.R.G.A.V.), Enoch e Monica Soranzo.
La giornata ha visto anche lo svolgersi dell’Assemblea A.R.G.A.V. a conclusione di un anno di positivo lavoro, cui è seguito il festoso pranzo prenatalizio.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies