Quote latte, ultima occasione per mettersi in regola
“Confagricoltura - si legge nel comunicato diffuso da Palazzo Della Valle di Roma - ribadisce l’obbligo di dare completa e corretta applicazione, come recentemente sollecitato dall’Unione Europea, alla regolamentazione comunitaria ed alle disposizioni normative nazionali. Contemporaneamente sottolinea la necessità che l’Amministrazione, anche a tutela dei diritti di chi ha rispettato le disposizioni di legge, approfondisca ed intensifichi l’attività di verifica e di recupero dei prelievi imposti e delle quote integrative che risultassero, a seguito del mancato rispetto di quanto stabilito dalla legge 33/2009, indebitamente assegnate”.
“Non è assolutamente pensabile - ribadisce Confagricoltura - che ci possa essere qualcuno che pensi di poter ulteriormente speculare sulla vicenda delle quote latte, creando ulteriori e diffusi danni all’economia di un importante settore produttivo. Questo ancor più oggi, alla luce della difficile situazione economica del Paese, che impone ai cittadini ed alle imprese, come richiesto dalla recente manovra, pesanti sacrifici economici e rigore operativo”.
“La mancata gestione del sistema - conclude l’Organizzazione degli imprenditori agricoli - è stata per anni un eclatante esempio di non rispetto delle norme a cui occorre porre fine applicando, se necessario, senza ulteriore esitazione, tutte le procedure di legge previste”.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies