Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Associaz.ni agricole a sostegno giornalisti e lavoratori RAI

30/01/2012
In vista sull’appuntamento di “Riprendiamoci la Rai” in programma per giovedì 2 febbraio a Venezia anche le organizzazioni professionali agricole venete Cia e Coldiretti scendono in campo, pronte a dare sostegno ai giornalisti e ai lavoratori della Rai a difesa del servizio radiotelevisivo pubblico. Alla manifestazione itinerante che sta facendo il giro dell’Italia e che approderà a Venezia nelle Sale Apollinee della Fenice con inizio alle ore 11.00 saranno presenti in rappresentanza del mondo agricolo alcuni vertici delle due organizzazioni agricole venete. La campagna “Riprendiamoci la Rai” promossa dalle sigle Usigrai, Slc–Cgil e Fistel-Cisl nel rivendicare più spazio all’informazione pubblica radiotelevisiva nella nostra regione trova il pieno sostegno del comparto produttivo del settore primario, riconoscendo il ruolo fondamentale e che il servizio televisivo pubblico svolge nell’informare i cittadini su tutto ciò che riguarda il complesso e articolato mondo dell’agricoltura: “La salvaguardia del territorio e dell’ambiente, la tutela e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari a denominazione, fiore all’occhiello del nostro “Made in Italy”, la qualità e la sicurezza alimentare partono dal lavoro degli agricoltori – chiosano Cia e Coldiretti- ma passano anche attraverso un servizio radiotelevisivo pubblico, lontano da spartizioni e vicino all’intera collettività garantendo così il diritto dei cittadini a un’informazione davvero pluralista”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.