“Sport Sotto le Stelle 2006”
“Con quest’evento speriamo che gli imprenditori capiscano che non bisogna elemosinare denaro per lo sport, ma bisogna investire nello sport medesimo, perché si può avere un ritorno economico” ha detto Alfredo Scibilia, Presidente dell’Associazione Sportinsieme, una delle organizzatrici della manifestazione.
“”Dobbiamo sforzarci di far capire che lo sport non è una “cenerentola”, da praticare solo nei ritagli di tempo” gli ha fatto eco Sandro Simionato, Assessore allo Sport del Comune di Venezia. “Spesso” ha continuato “non ci rendiamo conto di quanto sia elevato il livello dello sport cittadino”.
Ed infatti sono molte le discipline per le quali Mestre può vantare una presenza nelle varie serie A. Parliamo di: Dese Casinò di Venezia calcio a 5 A2 maschile, il Circolo Scherma Mestre A1 fioretto maschile ed A1 fioretto femminile, Umana Cus Venezia Pallamano A2 maschile, Sernavimar Giants Basket Marghera A2 femminile, Polisportiva Terraglio Nuoto Sincronizzato A1 femminile, Spes Mestre Ginnastica A femminile,Tennis Club Mestre A2 femminile, Casinò di Venezia Rugby A1 maschile, Polisportiva Terraglio Team Special Olympics (composta da atleti con disabilità intellettive; da notare che alcuni componenti del team parteciperanno ai giochi Euroasiatici, in rappresentanza dell’Italia).
“Questo dimostra la vitalità che ha Mestre” ha affermato Massimo Venturini, Presidente della Municipalità di Mestre-Carpenedo. “E’ vero che, in occasione di questa manifestazione, dovremo chiudere il centro cittadino, non a caso è prevista una conferenza di servizi” ha detto, aggiungendo “però eventi del genere ci fanno, allo stesso tempo, riappropriare del centro cittadino”.
“Mestre non è solo il dormitorio di Venezia” ha detto Giuseppe Bortolussi, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Venezia. Infatti è da sottolineare che “Sport Sotto le Stelle” non è solo una manifestazione sportiva, ma coinvolge anche altre categorie, tra cui i commercianti, perché i negozi delle zone interessate saranno aperti anche durante la sera tardi.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies