Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Dopo emergenza neve: acqua, ulteriore problema o risorsa?

13/02/2012
IL PIANO PER LA RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO REPORT A.N.B.I. 2012 sarà presentato MERCOLEDI’ 15 FEBBRAIO p.v. DALLE ORE 10.30 nella SALA CONVEGNI DI PIAZZA MONTE CITORIO 123/a, A ROMA. Sarà l’occasione per fare il punto, regione per regione, sullo stato del territorio nel pieno di una fase climatica particolarmente rigida. I lavori, introdotti dalla relazione del presidente A.N.B.I., Massimo Gargano, vedranno gli interventi di

GRAZIANO DELRIO, Presidente A.N.C.I.

GIANNI ALEMANNO, Sindaco Roma

DONATO CEGLIE, Magistrato

VITTORIO COGLIATI DEZZA, Presidente Legambiente

BERNARDO DE BERNARDINIS, Presidente I.S.P.R.A.

VINCENZO FERRARA, Climatologo E.N.E.A.

Interverrà anche VERA CORBELLI, Segretario Gen. Autorità Bacino Fiumi Liri-Garigliano e Volturno che sottoscriverà un ACCORDO DI PROGRAMMA con l’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni.

Saranno presenti rappresentanti di Governo (Ministeri Ambiente e Politiche Agricole Alimentari Forestali), Parlamento, Organizzazioni Professionali Agricole, Autorità di Bacino, Regioni, Dipartimento Protezione Civile, enti e mondo accademico, consorzi di bonifica operanti in tutta Italia.

A concludere la mattinata sarà il Direttore Generale A.N.B.I., Anna Maria Martuccelli.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.