Reyer show: Venezia a valanga su Pesaro
Nel primo quarto Venezia trova buone soluzioni con Bryan e Young mentre Pesaro risponde con la determinazione di White e Hackett. Venezia soffre sotto canestro e dopo solo sette minuti è costretta a far sedere in panchina Slay, Bryan e Szewczyk per problemi di falli. E’ l’entrata in campo di Clark a dare la svolta: 7 punti consecutivi che chiudono il primo tempo 22-20.
Nel secondo quarto Pesaro è in difficoltà, non capitalizza i tiri liberi e perde troppi palloni, non trovando efficaci soluzioni offensive. E’ l’entrata di Meini al settimo minuto a dare il massimo vantaggio ai granata, 40-25. I ritmi insostenibili non permettono la risalita di Pesaro (gravata dalla situazione falli di Hickman, Jones e Cusin a quota 3) e Venezia termina meritatamente con un vantaggio di 14 lunghezze, 45 a 31.
Il secondo tempo è solo una copia del primo. Pesaro non trova nell’intervallo la giusta grinta e continua a perdere palle mentre un ispirato Clark castiga con triple spettacolari gli errori avversari. A ruota lo seguono Slay e Young che sanciscono il +24 (71-47 al 8’50”). A conti fatti, 73-49 alla fine del quarto.
Nell’ultimo quarto coach Mazzon lascia giocare tutta la panchina, regalando una standing ovation a Clark, e al giovane Daniele Magro, rivelazione della partita, con 10 rimbalzi e 4 punti. Gli ultimi cinque minuti vengono giocati dai 5 italiani a testimonianza del fatto che, nonostante l’assenza di Fantoni , la Reyer sta trovando un ottimo equilibrio e non ha bisogno di ulteriori rinforzi. 87-61 il risultato finale. Venezia continua il suo momento magico ( 6 vittorie nelle ultime sette partite) e con 24 punti si trova al quinto posto in classifica, in coda a Siena, Milano, Bologna e Sassari. I play off, ora, sono sempre più vicini.
Micol Stelluto