Venezia ancora più vicina a Dubai: Emirates raddoppia voli
“La collaborazione - ha sottolineato Marchi - dall'esordio del collegamento, nel luglio 2007, ha visto crescere i passeggeri dall’Asia dai 216 mila ai 430 mila di oggi, con aumenti incredibili di indiani (+82%) e cinesi (+56%) e l’arrivo prima impensabile, di 28 mila australiani. Tutto ciò a testimonianza del continuo sviluppo, che apre nuovi spazi anche sul fronte occupazionale.”
Il secondo volo giornaliero partirà dall’aeroporto Marco Polo di Venezia alle 21.50, atterrando a Dubai alle alle 05.35 del giorno successivo, così da permettere l’incrocio con le altre linee aeree di scalo a Dubai. Il collegamento sarà effettuato a bordo di un Airbus 340-300 da 267 posti, suddivisi nelle tre classi di prenotazione: First, Business ed Economy.
“Se viaggi con l'87 per cento di load factor su una rotta ti viene voglia di mettere in pista una seconda frequenza giornaliero.– afferma Massini- Il bacino veneto ha doppia importanza, turistica ed economica ed Emirates vuole essere il miglior partner per garantire ancora la diffusione e la crescita del made in Italy, nonché per incrementare il turismo, settore di fondamentale importanza. Siamo oggi sicuri che la nuova frequenza porterà ottimi risultati.”
Micol Stelluto