Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Ambiziosi progetti per il Cus

28/09/2006
Due anni di eventi internazionali e nuovi prestigiosi sponsor: sono le principali novità che riguardano il CUS – Centro Universitario Sportivo di Venezia, che con i suoi 4.500 iscritti è la realtà sportiva più grande della Provincia. Nei prossimi due anni infatti il CUS organizzerà i Campionati Nazionali Primaverili del 2007 ed il Campionato Mondiale Universitario di Pallamano 2008, entrambi di scena a Jesolo (in Provincia di Venezia).

Per poter far fronte ai molteplici impegni, che sono destinati a diventare sempre più numerosi, il CUS ha sviluppato due nuove importanti partnership: con il Casinò di Venezia e CA.RI.VE. – IMI San Paolo; continua inoltre la collaborazione con i già noti sponsor (Umana, ASM, Hydroeast, Associazione Artigiani Mestre CGIA,ecc..). E non è tutto: poiché il CUS ritiene strategico il ruolo della comunicazione, le sue attività avranno il supporto mediatico del canale Classnews, sulla piattaforma Sky al canale 505, di GV Radio e del sito internet www.campus.it.

I progetti del CUS sono stati presentati durante una conferenza stampa, a Venezia, nella sede principale dell’Università Cà Foscari, alla quale hanno partecipato: Pier Francesco Ghetti, Rettore dell’Università Cà Foscari, Franco Vianello Moro, Presidente del CUS Venezia, Rita Zanutel, Assessore allo Sport della Provincia di Venezia, Carlo Pagan, Direttore Generale del Casinò di Venezia, mentre CA.RI.VE. è stata rappresentata da Giorgio Crovato, Direttore Segreteria Affari e Tiziana Ferrante.

“Riteniamo di essere una cerniera tra il territorio e le Università” ha detto Franco Vianello Moro. “Siamo una realtà che ha 60 anni di storia e contiamo di essere portatori di valori e suscitatori di emozioni”.

Del resto l’attività del CUS è molto variegata e si articola, in particolar modo, in quattro scenari: le sezioni agonistiche (atletica leggera, judo, pallamano e pallavolo), le iniziative per i giovani e le scuole, le attività per gli universitari (arrampicata sportiva, calcio a cinque, canoa, canottaggio, dragon boat, equitazione, golf, hockey in line, nuoto, pattinaggio, voga alla veneta) ed i rapporti con il territorio. “E quest’anno abbiamo fatto un salto di qualità, grazie a due partners che costituiscono le più importanti aziende del territorio” ha aggiunto Vianello Moro.

In particolare, le prime squadre porteranno il nome di CUS Casinò di Venezia. “In linea con una politica che va avanti da anni, quella di supportare le attività sportiva, vogliamo comunicare il nostro marchio per farlo vedere in un’ottica più positiva rispetto ad ora” ha detto Carlo Pagan.”Saremo sempre dalla parte dei giovani e dello sport” hanno fatto eco i vertici di CA.RI.VE..

Gli atenei non possono che essere entusiasti. “Ho sempre dato importanza allo sport, perché credo che una vera università si realizzi solo quando c’è una vita comunitaria, la quale si può costruire, appunto, con le attività sportive” ha affermato Pier Francesco Ghetti, Rettore dell’Università Cà Foscari.

Il CUS ha inoltre creato partnership con il Comune di Jesolo e l’Amministrazione Provinciale di Venezia. “E’compito degli enti locali quello di leggere i bisogni dei cittadini e di dar loro risposte” ha affermato Rita Zanutel. “e lo sport in Provincia è di alto livello, oltre ad essere diffusamente praticato”.





GRAZIE

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies