Rottamazione dei farmacisti over 65
Ministro Giarda: 76 anni
Ministro Fornero: 64 anni
Ministro Cancellieri: 67 anni
Ministro Severino: 64 anni
L'età media del Governo Monti è di 64 anni, vanta il titolo del più vecchio d’Europa e della storia repubblicana. Per non parlare del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che il 29 giugno prossimo spegnerà 87 candeline.
Queste persone hanno deciso che i farmacisti a 65 anni non hanno più le capacità per condurre la propria farmacia e che dovrebbero nominare e pagare un direttore.
«Siamo interdetti davanti all’ottusità di questo provvedimento che considera i farmacisti intellettualmente incapaci di sostenere il proprio ruolo professionale una volta compiuti i 65 anni di età – dice Guido Bonetto, presidente di Federfarma Veneto, l’Unione dei 1200 titolari di farmacia -. Secondo il Ministero, tutti i titolari di farmacia che al momento dell’entrata in vigore della legge avranno compiuto 65 anni di età, e per il Veneto parliamo di 274 professionisti, dovranno nominare un farmacista direttore. Le farmacie che verranno immediatamente colpite dalla scure del governo saranno proprio quelle a basso reddito, gestite già oggi dal solo farmacista titolare perché non in grado di assumere nemmeno un collaboratore, ma che servono con encomiabile professionalità circa 400mila cittadini veneti. È un vero e proprio esproprio ai danni di professionisti che rappresentano l’anello più debole della filiera».
(Fonte: Federfarma Veneto)
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies