‘Venice Carnival 2006’, prima co-produzione con tv cinese
Verranno realizzati 4 speciali da 15 minuti del programma “Hello”, dal titolo ‘Venice Carnival 2006’, fortemente voluti dalla televisione cinese per un mercato, quello d’oriente, che pone sempre maggiore attenzione ed interesse allo stile di vita italiano e alle peculiarità della città di Venezia.
L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa martedì 28 febbraio 2006 presso la sala Giunta Piccola di Ca’ Farsetti, sede del Comune di Venezia.
Il programma ‘Venice Carnival 2006’ vedrà impegnate le telecamere HD (alta definizione) di VeniceChannel, che hanno già iniziato a girare, guidate dalla nota conduttrice cinese Sunny Zhang Yun; il progetto avrà una visibilità fortissima in Cina a partire dalla fine di marzo, data in cui inizierà ad essere diffuso in terrestre e satellitare. Il programma è stato definito una sorta di versione giovanile di "turisti per caso". Lo special ‘Venice Carnival 2006’ è un esclusivo ed unico tuffo nel fantastico e suggestivo mondo di un evento, quello del Carnevale Veneziano, che si rinnova ogni anno e che offre al telespettatore la magia e il fascino di eventi popolari, shows raffinati, maschere e costumi, scherzi e party esclusivi, presentati e raccontati dall’amata star Zhang Yun, alla quale, nel corso della conferenza stampa, è stato fatto omaggio di una riproduzione dorata ed in miniatura del Leone di San Marco.
Alla conferenza erano presenti per un saluto di benvenuto alla delegazione cinese, il Comune di Venezia con Claudio Madricardo e Giancarlo Zuin della Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione, i già partner APT -con il presidente Renato Morandina (che ha portato i saluti dall’assessore al turismo, Danilo Lunardelli, della Provincia di Venezia)- nel cui stand VeniceChannel è stata presente in BIT Borsa Internazionale del Turismo a Milano e l’AVA - con Franco Maschietto - che ha dato ospitalità ed accoglienza alla troupe di Shaanxi Television.
"Veniche Channel vuole presentare al mondo lo stile di vita dell'Italia." ha detto il Presidente di Venice Channel, Fabrizio Zago "Quest'accordo con la Cina è un esempio di come stiamo cercando di distribuire in modo capillare di questo messaggio".