Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Giochi della Chimica

18/05/2012
Giochi della ChimicaSoddisfazione all’ITIS “C. Zuccante” di Mestre (VE) per i risultati ottenuti nei Giochi della Chimica 2012. La classifica definitiva su base regionale ha premiato un unico studente della provincia di Venezia, Lorenzo Vio, della classe II A, distanziato di soli due punti dal primo classificato, il trevisano Fregolent Manuel. La selezione si è basata su di una nutrita batteria di test riguardanti i programmi ministeriali, indirizzata in maniera indifferenziata agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria superiore. “L’Istituto “Zuccante” non è nuovo a piazzamenti d’eccellenza, è già la sesta volta negli ultimi 9 anni. Questi risultati premiano un nuovo modo di proporre la didattica – sostiene sorridendo Susanna Stelluto, la docente che ha preparato i ragazzi alle selezioni – al di là dei risultati dei singoli, a cui va tutto il mio riconoscimento, è da notare come la media dei punti dei nostri studenti sia tra le più alte da anni; dà soddisfazione vedere ragazzi che si “fanno prendere” dalla materia, lavorano in gruppo e vogliono ottenere soddisfazione dal proprio impegno”.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.