Eco Leader Network
Della delegazione polesana hanno fatto parte tecnici dei GAL, Laura NEGRI (Assessore della Provincia di Rovigo e consigliere del GAL Polesine Delta del Po) in rappresentanza del soggetto attuatore del GAL Delta Po (capofila) e Geremia GENNARI (Presidente del Parco del Delta del Po e Vicepresidente del GAL Polesine Delta del Po).
Obiettivo dell'incontro: la pianificazione delle attività da realizzare nell'ambito di coordinamento progettuale e comunicazione, organizzazione di eventi, attività di informazione e/o formazione degli operatori e realizzazione di materiale informativo vario. Gli interventi mireranno alla valorizzazione e la promozione delle produzioni agroalimentari tipiche locali, attraverso azioni di sensibilizzazione al gusto, ai valori nutritivi e alla qualità dei prodotti, coinvolgendo in particolare a livello locale i produttori, i ristoratori e i consumatori. Un’azione di particolare rilievo sarà dedicata all’enogastronomia, grazie all’abilità degli chef, francesi e polesani, che avranno l’opportunità di creare dei menù della tradizione provenzale e polesana con i prodotti dei territori e la possibilità di rivisitare vecchi sapori in chiave moderna.
A breve il GAL organizzerà con i soggetti interessati degli incontri tecnici per definire il quadro dei prossimi interventi da realizzare.