Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

11 luglio: a Roma l’Assemblea ANBI 2012

06/07/2012
Sarà l’intervento del Presidente, Massimo Gargano, ad aprire, mercoledì 11 luglio p.v., i lavori dell’Assemblea dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, in programma nel Centro Congressi dell’Hotel Parco dei Principi, a Roma; al centro dei lavori, cui presenzieranno esponenti del Governo, del Parlamento, delle Organizzazioni Professionali Agricole, dei Sindacati, del mondo accademico, saranno soprattutto i temi legati alla salvaguardia idrogeologica del territorio ed alle prospettive dell’irrigazione, da cui dipende l’87% del “made in Italy” agroalimentare: ancora una volta saranno evidenziate le discrepanze fra affermazioni di principio ed atti concreti in un Paese dove fatica ad affermarsi la cultura della prevenzione. Particolarmente significativa sarà la presenza di Enti Locali e società civile nel nome di quel “front office” del territorio, che vede promotrice l’ANBI e protagonisti i consorzi di bonifica. Davanti alla platea dei rappresentanti dei circa centocinquanta enti consortili associati, è prevista anche la relazione del Direttore Generale dell’Associazione Nazionale Bonifiche e Irrigazioni, Anna Maria Martuccelli.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.