Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

I mercenari sono tornati

08/08/2012
Ci sono leggende, che non muoiono mai ed è il cinema, che spesso le celebra. E’ questo il caso dei “Mercenari 2”, sequel del film del 2010, voluto da Sylvester Stallone e da un numeroso gruppo di protagonisti del cinema action di ben tre decenni.

A due anni di distanza, gli irriducibili cercano di ripetere il successo della prima pellicola tanto apprezzata dalla critica, allargando il cast già ricco di indiscussi “re dei botteghini”: gli storici Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, affiancati da nuovi membri quali Liam Hemsworth, Scott Adkins, le leggende delle arti marziali Chuck Norris e Jean Claude Van Damme, l’attrice cinese Yu Nan; tutti uniti in un’unica pellicola diretta da uno specialista del genere come Simon West.

Dopo la missione nel Golfo del Messico, i Mercenari tornano agguerriti più che mai. Barney ed i suoi accettano di partecipare ad una nuova missione al seguito di Mr. Church. Quella, che sembra una normale missione, si rivela un incubo, quando uno dei Mercenari muore e gli altri devono combattere per sopravvivere alla violenza improvvisa, che li colpisce. Ma il gruppo, completato da Meggie (Yu Nan), si stringe alla ricerca di vendetta, infiltrandosi in un territorio ostile, dove dovrà far fronte ad una trappola ancora più devastante, che potrebbe cambiare il mondo intero.

Con un cast del genere, le aspettative non potevano che essere alle stelle, anche se vengono soddisfatte solo in parte per la poca cura degli effetti speciali e per la trama alquanto banale. Ma gli amanti del genere non disperino: non mancano scontri corpo a corpo, esplosioni, inseguimenti, sparatorie e la consueta buona dose di ironia.

Bentornati Mercenari.

Micol Stelluto

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.