Al via il Premio Arscientia
Nessun limite di età per i partecipanti, mentre i premi saranno divisi nelle due categorie under 18 e over 18. Le iscrizioni si sono aperte lo scorso 29 giugno e si chiuderanno il 25 maggio 2013. Il Premio Arscientia cerca idee di contenuto innovativo, in grado di introdurre elementi di novità in prodotti e processi e di creare così un legame fra arte, scienza e impresa. I progetti dovranno essere inviati attraverso il sito web www.arscientia.eu, dove è possibile conoscere anche tutti i dettagli relativi all’iniziativa. Questi i cinque ambiti del premio: sport per tutti, divario tecnologico, food and green, abitare intelligente, valorizzazione del patrimonio culturale.
Il format Arscientia, organizzato da Picapao e Fondaco, comprende anche altre occasioni di approfondimento, attraverso le quali chi intende partecipare al concorso può trovare il modo per confrontarsi e far crescere la propria idea. Si tratta dei Dialoghi, ospitati a Venezia, e degli Eventi, che includono un “business game” e si svolgono in tutto il Triveneto in varie sedi di Veneto Banca, sponsor della manifestazione.
Il prossimo appuntamento è in programma il 14 settembre con il Dialogo “X Move”. Ospiti illustri discuteranno di “sport, biorobotica e video-arte” nel prestigioso contesto dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti.
Tutte le informazioni al sito www.arscientia.eu e nei social network facebook e twitter.