Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

3° Trofeo Carivoga

06/10/2006
Si rinnova l’appuntamento con il 3° Trofeo Carivoga che si svolgerà domenica 8 ottobre in Canal Grande con partenza alle ore 10 dai Giardini, paletto a Ca’ Foscari e arrivo in punta della Salute. Alla manifestazione, organizzata dalla Cassa di Risparmio di Venezia, hanno aderito quest’anno dieci società remiere che si sfideranno su caorline a sei remi con equipaggi misti formati dalle coppie dei Campioni, Campionesse e Giovani della Storica che rappresenta la novità di quest’anno.

Questo mix di regatanti affermati e giovani promesse, ma anche lo spirito che anima tutti i partecipanti, risponde in pieno al desiderio della Cassa di Risparmio di Venezia di affermare e mantenere vive le tradizioni cittadine.

”Le iniziative della Carive in ambito sportivo o culturale– ha detto Massimo Mazzega, direttore generale della banca – sono mossi dal nostro desiderio di creare progetti ed eventi che possano valorizzare le tradizioni della città”.

Carivoga, in particolare, si presenta come una festa della voga alla veneta. Non a caso, gli organizzatori riproporranno anche quest’anno al termine della regata l’incontro nella sede della Canottieri Giudecca per le premiazioni di rito e la festa conclusiva dedicata a remiere e regatanti.

Con questa manifestazione la Cassa di Risparmio di Venezia (Gruppo Sanpaolo Imi) conferma il proprio impegno a sostegno dello sport - e in particolare delle tradizioni sportive della città - nella ormai consolidata strategia di supporto al territorio da parte della prima banca della provincia.

La regata di Carivoga verrà conteggiata per la classifica finale del “Gran Premio Carive – Associazione Regatanti” riservato alla categoria dei Campioni. Il Trofeo verrà invece assegnato alla Remiera di appartenenza dell’equipaggio primo classificato i cui sei componenti saranno premiati ciascuno con un remo da regata opera di Saverio Pastor.

Di seguito gli abbinamenti degli equipaggi partecipanti:

Remiera Serenissima (Bianco): Dei Rossi Franco, Seno Diego, Costantini Elena, Vio Mariangela, Baldin Mattia, Massaro Dario.

Voga Riviera Brenta (Canarin): Vignotto Igor, Vignotto Rudy, Schiavon Luisella, Ragazzi Giorgia, Iobbi Alessandro, Enzo Matteo.

Voga Veneta Mestre (Viola): Bregantin Gaetano, Angelin Roberto, Campagnari Anna, Zane Erika, Schiavo Simone, Pinton Daniele.

Remiera Settemari (Celeste): Redolfi Tezzat Vito, Quintavalle Luca, Zanella Wally, Zancan Maela, Visconti Marco, Pagan Tobia.

Gruppo Rivierasco Mira Oriago (Rosso): Marzi Guglielmo, Sabbadin Tiberio, Calzavara Francesca, Conventi Luisa, Fongher Alessandro, Scarpa Alvise.

Canottieri Diadora (Verde): Busetto Renato, Scarpa Bolo Alessio, Nardo Rossana, Cimarosto Nausicaa, Maggiolo Marco, Silvestri Tobia.

Club Nautico San Marco (Arancio): D’Este Giampaolo, Redolfi Tezzat Ivo, Rogliani Gloria, Scarpa Debora, Busetto Samuele, Pompeo Alessandro.

Canottieri Giudecca (Rosa): Bertoldini Andrea, Vianello Martino, Busato Marika, Vianello Martina, Paties Tobia, Bonaparte Davide.

S. Polo dei Nomboli (Marron): Tagliapietra Loris, Rossi Maurizio, Zanella Germana, Tosi Valentina, Lazzari Francesco, Berton Alberto.

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.