Emergenza idraulica straordinaria ed improvvisa
Molti gli interventi operati dalle squadre consorziali,che hanno anche distribuito sacchini di sabbia nelle zone più critiche del territorio. Il Compitese, a Sud del comune di Capannori, è risultato essere l’area più colpita: tante le criticità sul Rio di Massa, sul Rio Pollino, sul Rio di Coselli; a Colle di Compito è stata soccorsa una signora rimasta isolata nella sua abitazione. Un intervento straordinario ed urgente è invece servito a sturare il Rio Lobaco ed i suoi affluenti vicini alla confluenza col Rio Contesora, dove sono stati rimossi rifiuti ingombranti, gettati incivilmente nell’alveo e che stavano creando un’ostruzione.
In precedenza la “bomba d’acqua” aveva colpito i comuni di Viareggio e Massarosa, dove in un'ora sono caduti 88 millimetri d'acqua.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Attiva i cookies
- Informativa cookies