Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

13° Festival del Teatro Comico d'Autore e...

29/10/2012
Ricomincia a Spinea (Ve) il Festival del Teatro Comico d'Autore e... Domenica 4 novembre alle ore 15,30, al Teatro Barbazza, la tredicesima edizione prende il via con lo spettacolo "CETRA... UNA VOLTA IL VARIETA" proposto dalla Compagnia Teatrale VOX ARS di Vigarano Mainarda (FE). Le compagnie di avanspettacolo erano formate da un tradizionale cast: la prima donna, il comico, il bel cantante, il capo comico, l'attore caratterista e la subrettina giovane dalle gambe lunghe, reclutata spesso sul posto. L'avanspettacolo, negli anni, si è evoluto nella rivista e nella commedia musicale, fucina di grandissimi artisti come Carlo Dapporto, Gino Bramieri, Anna Magnani, Delia Scala, Totò, Walter Chiari, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Macario, Rascel e tanti altri. Ecco quindi il racconto di un pò di storia del teatro leggero italiano, attraverso le scenette dei comici di quel tempo e le canzoni e la parodia di uno dei gruppi canori più importanti della panoramica musicale non solo italiana, ma internazionale: il Quartetto Cetra.

E' congliata la prenotazione telefonando al 3393922564

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.