Biennale Architettura 2012: ultime 2 settimane per visitarla
Anche quest’anno la Biennale Architettura ha riscontrato un grande successo di pubblico ed è stata definita – tra gli altri - dal quotidiano inglese The Guardian “la più grande festa e vetrina dell’architettura al mondo”. E proprio in questi giorni ha raggiunto i 100.000 “Mi piace” su Facebook e oltre 100.000 Follower su Twitter.
Con l’occasione si ricordano i numeri della Biennale Architettura 2012:
69 progetti realizzati da architetti, fotografi, artisti, critici e studiosi che hanno risposto all’invito del curatore con proposte originali e installazioni create espressamente per questa Biennale, coinvolgendo nel proprio progetto altri colleghi con i quali condividono un Common Ground. I nominativi presenti sono in totale 119.
55 Partecipazioni nazionali distribuite negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia,
4 Paesi presenti per la prima volta: Angola, Repubblica del Kosovo, Kuwait e Perù,
l’Argentina espone per la prima volta in un suo proprio padiglione nello spazio appena restaurato delle Sale d’Armi in Arsenale,
18 Eventi collaterali proposti da enti e istituzioni nazionali e internazionali con mostre ed iniziative in vari luoghi della città,
71 Università hanno aderito al progetto Biennale sessions, di cui 28 italiane e 43 straniere.
Infine, sabato 24 novembre si potrà partecipare al “Grande meeting di chiusura” che si svolgerà in un pomeriggio di tavole rotonde per rivedere le intenzioni della Mostra e le reazioni a Common Ground.
Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277
- e-mail:
- info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it - telefono:
- +39 041 5952 495
+39 041 5952 438 - fax:
- +39 041 5959 224
- uffici:
- via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina
Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.
-
Direttore:
Fabrizio Stelluto -
Caporedattore
Cristina De Rossi -
Webmaster
Eros Zabeo -
Sede:
via Elsa Morante, 5/6
30020 Marcon
Venezia - Informativa cookies