Questo sito utilizza cookies di terze parti per la condivisione degli articoli    accetta rifiuta Informativa

Asterisco Informazioni di Fabrizio Stelluto

Agenzia giornalistica, radiotelevisiva e di comunicazione

Casa: valore dimezzato con politici disonesti

09/11/2012
Casa: valore dimezzato con politici disonestiLa presenza di una classe politica locale disonesta fa crollare del 44 per cento il valore della casa e si classifica tra i fattori esterni piu’ importanti nel determinare il valore del bene piu’ amato dagli italiani. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti-Swg. Si tratta - sottolinea la Coldiretti - di una conferma indiretta dell’incidenza che la presenza di una classe politica lungimirante ed onesta ha sulla vita degli italiani nelle proprie abitazioni, ma anche nell’esercizio dell’attività di impresa. Il valore della casa infatti scende - continua la Coldiretti - fino al 58 per cento se nel quartiere manca la legalità, che è l’elemento esterno che dà maggiore valore aggiunto alla casa. A provocare un deprezzamento concorrono anche - continua la Coldiretti - la mancanza di servizi sociali e sanitari diffusi che fa scendere il prezzo del 52 per cento, di opportunità di lavoro (del 51 per cento), della viabilità (del 46 per cento) e di un paesaggio incontaminato e di una gestione ambientale che possono far scendere le quotazioni del 41 per cento. Non è un caso che per quasi la metà (49 per cento) degli italiani la principale causa delle difficoltà del Paese è la fragilità politica che - rileva la Coldiretti - batte addirittura l’elevato debito pubblico, indicato dal 45 per cento degli italiani.

(Fonte: Coldiretti)

Asterisco Informazioni
di Fabrizio Stelluto
P.I. 02954650277


e-mail:
info@asterisconet.it
redazione@asterisconet.it
telefono:
+39 041 5952 495
+39 041 5952 438
fax:
+39 041 5959 224
uffici:
via Elsa Morante 5/6
30020 Marcon (Ve)
Cartina

Questo sito è aperto a quanti desiderino collaborarvi ai sensi dell'art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana che così dispone: "Tutti hanno diritto di manifestare il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni mezzo di diffusione".
La pubblicazione degli scritti è subordinata all'insidacabile giudizio della Redazione; in ogni caso, non costituisce alcun rapporto di collaborazione con la testata e, quindi, deve intendersi prestata a titolo gratuito.
Notizie, articoli, fotografie, composizioni artistiche e materiali redazionali inviati al sito, anche se non pubblicati, non vengono restituiti.

  • Asterisco Informazioni
  • Direttore:
    Fabrizio Stelluto
  • Caporedattore
    Cristina De Rossi
  • Webmaster
    Eros Zabeo
  • Sede:
    via Elsa Morante, 5/6
    30020 Marcon
    Venezia
  • Informativa cookies